Pubblicato il nuovo decreto inerente i CAA: Accolte le richieste degli Agrotecnici
È giunta a conclusione la vicenda della “riforma dei CAA”, che si trascinava dal 2020, con anche un pesante scontro giudiziario fra AGEA ed i liberi professionisti.
Argomenti
La professione di Agrotecnico è compatibile con quella di Dottore Commercialista
Con il “Pronto Ordini” dell’aprile 2024 il CNDCEC-Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha preso in esame la compatibilità della contemporanea iscrizione e del contestuale esercizio della professione di Dottore Commercialista e quella di Agrotecnico laureato, concludendo positivamente circa la possibilità del doppio esercizio professionale.
Categorie
NewsAggiornamento della cartografia catastale terreni ed estensione della procedura PREGEO 10.6.3.
Si comunica che è stata pubblicata, nel sito del Collegio Nazionale link: https://www.
Categorie
NewsArgomenti
Gli Esami di Stato anno 2024 saranno ancora online.
È in fase di pubblicazione l’ordinanza ministeriale.
Categorie
NewsPolizze assicurative sanitarie gratuite per gli Agrotecnici: le pagherà la gestione separata della previdenza agrotecnici
Attive dal 1° marzi 2024 Dal primo di marzo 2024 sono state attivate tre polizze gratuite a tutela degli iscritti.
Catasto Fabbricati: dichiarazioni automatizzate nuove costruzioni (DOCFA). Circolare Agenzia delle Entrate 30.1.2024 prot. n. 22179
L’Agenzia delle Entrate – Direzione Centrale dei Servizi Catastali ha pubblicato la Circolare 30.
Categorie
NewsAGEA, CAA E Professionisti: finalmente un raggio di sole!
Non c’è nulla di ufficiale ma l’orizzonte è meno cupo per i liberi professionisti che operano (operavano, sarebbe meglio dire) nei CAA-Centri di Assistenza Agricola.
Quota di iscrizione all’albo 2024
Il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati comunica che è stato completato l’invio dei ruoli postali, relativi alle quote 2024, a tutti gli iscritti nell’Albo professionale.
Categorie
NewsArgomenti
AGEA, CAA E Professionisti all’atto finale
Fra pochi giorni sarà definito il destino dei liberi professionisti nei CAA Dopo le sentenze del Consiglio di Stato del 2023, che riconoscono ad AGEA ampia discrezionalità nel “modello organizzativo” da imporre ai CAA-Centri Agricoli di Assistenza Autorizzata, è in dirittura d’arrivo il testo del Decreto MASAF di riforma del sistema.